ASSISTENZA E CONSULENZA FISCALE
Questo settore copre ogni aspetto della fiscalità, tanto nazionale che internazionale:
- Consulenza diretta all’approfondimento di tutte le tematiche e problematiche fiscali.
- Studi e pianificazioni diretti all’ottimizzazione del carico di imposte dirette ed indirette.
- Consulenza fiscale correlata alle operazioni societarie di tipo straordinario quali: acquisizioni, fusioni, scissioni, conferimenti e liquidazioni, incluso tax audit su aziende target.
- Studi, pareri e pianificazioni fiscali concernenti patrimoni immobiliari, fondi conferiti a trusts, successioni e donazioni.
- Consulenza in materia di pianificazione fiscale internazionale dei gruppi multinazionali.
- Consulenza ed assistenza in materia di agevolazioni fiscali e finanziarie, sia nazionali (statali o locali) che comunitarie.
- Assistenza nei rapporti con gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria.
CONSULENZA NOTARILE
Il nostro studio presta, tramite propri professionisti, tutti i servizi notarili nelle proprie sedi.
ATTIVITA' DI DUE DILIGENCE
- Indagini sullo stato giuridico ed economico di aziende target.
- Preparazione di rapporti di due diligence per società che acquistano o vendono aziende, rami aziendali o parti di attivo.
- Esame della documentazione societaria e di quella relativa ad immobili e contratti.
- Monitoraggio ed esame di procedimenti amministrativi e giudiziari.
|
|
OPERAZIONI DI FINANZA STRAORDINARIA
Le anzidette competenze interne allo studio vengono impiegate in modo coordinato anche per seguire i seguenti interventi di finanza straordinaria:
OTTIMIZZAZIONE DELLA STRUTTURA SOCIETARIA
- Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell'opportuna organizzazione dell'impresa. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali.
- Acquisizione e cessione di società e partecipazioni societarie. Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni proprie e per incorporazione, trasformazioni, scissioni. liquidazione e scioglimento.
- Contratti di locazione, associazione in partecipazione, contratti di comodato, affitto di aziende. Arbitrati, transazioni e composizioni di vertenze giudiziali e stragiudiziali.
OTTIMIZZAZIONE O RISTRUTTURAZIONE
DELL'ASSETTO FINANZIARIO
- Definizione delle strategie ottimali (anche nell’aspetto fiscale) per la copertura finanziaria di specifici progetti di investimento e di sviluppo.
- Assistenza nello studio e nell’attuazione di progetti di ottimizzazione o di riassetto della struttura finanziaria di imprese in temporanea difficoltà, anche, ove necessario, mediante la rinegoziazione del debito con banche ed altri creditori.
Contatti:
Vittorio de Cinti (vittorio@decinti.it)
Annamaria Bellotti (annamaria@decinti.it) |